Regolamento

Scopo

Il regolamento interno regola il convivere degli ospiti e serve a mantenere l’ordine e le regole generali da osservare nella Casa.

Tenuta della camera

Nell’arredare e nell’uso delle camere, gli ospiti sono tenuti ad avere il massimo riguardo e a preservarle da possibili danni e ad avere adeguata comprensione degli altri ospiti. L’infissione di chiodi  e di ganci è permessa solo con il consenso della Direzione della casa. Eventuali danneggiamenti o guasti sono da comunicare tempestivamente alla Direzione della casa. Danni causati dagli ospiti sono integralmente a carico dell’ospite.

Orario di visita

La Direzione della casa, stabilisce gli orari di visita agli ospiti, che attualmente sono così definiti:

  • di regola, giornalmente dalle ore 09.30 alle ore 21.45.
  • alle ore 22.00 la Casa viene chiusa ed è disponibile il servizio notturno.

Pasti

I pasti, di regola, sono serviti:

  • colazione: dalle ore 08.00 alle ore 09.00
  • pranzo: dalle ore 11.30
  • cena: dalle ore 17.30

Gli orari dei pasti vanno, nel limite del possibile, osservati.

Chi si presenta 30 minuti oltre i citati orari non ha diritto ad un servizio supplementare.

L’assenza dai pasti ordinari va notificata alla Direzione della casa, almeno con 3 ore di preavviso. L’assenza non da comunque diritto ad eventuali riduzioni.

I pasti vengono serviti nella sala da pranzo. Agli ospiti malati o non autosufficienti che non sono in grado di recarsi nella sala da pranzo, i pasti vengono serviti nella loro camera o ai piani.

Disposizioni particolari

È vietato fumare all’interno della Casa. Cucinare, lavare, stirare, nonché l’uso di apparecchi a fiamma nelle    camere o nei soggiorni è proibito. Per i visitatori ed ospiti  è a disposizione la caffetteria al piano terreno.

TV, radio, telefono

Apparecchi privati possono venire istallati nelle camere, il volume non deve disturbare gli altri ospiti. Per gli allacciamenti al telefono, televisione ci si deve rivolgere alla Direzione della casa.

Animali

È proibito tenere animali nella casa. Per conto può essere permesso, su richiesta e autorizzazione della Direzione della casa, tenere uccelli e pesciolini.

Oggetti di valore

La Casa declina ogni responsabilità nel caso di perdita di oggetti di valore o di denaro contante lasciati nelle camere o in altro luogo della Casa.
È data la possibilità di depositarli presso la Direzione della casa.

Chiavi

La Casa viene chiusa alle ore 22.00. All’ospite, a dipendenza dei casi, può essere affidata una chiave e ne risponde.

Reclamazioni

Reclamazioni nei confronti degli ospiti o del personale vanno presentati alla Direzione della casa. Nei confronti della Direzione della casa vanno presentate al Presidente della Direzione.

Mesocco, 15.02.2018